UCSC CHARITY WORK PROGRAM

Il programma, attivo dal 2009, ad oggi ha promosso 311 scholarship della durata di 3 o 4 settimane per studenti di tutte le Facoltà e le sedi dell’Ateneo. Gli studenti hanno beneficiato della possibilità di vivere un’esperienza di volontariato internazionale presso strutture situate in Paesi Emergenti e in via di Sviluppo. Le strutture sono state selezionate sulla base dei rapporti di partnership già esistenti con la nostra Università.

Grazie ai fondi del 5xmille della Dichiarazione 2015 è stato possibile promuovere 33 scholarship della durata di 3 o 4 settimane che hanno coperto, totalmente o in parte, le spese di viaggio e alloggio presso strutture ospitanti in Bolivia, Brasile, Camerun, Etiopia, Guatemala, Madagascar, Messico, Tanzania, Terra Santa, Uganda e Zambia.

Scopri le storie degli studenti che sono partiti grazie alle scholarship.

Grazie ai fondi del 5xmille della Dichiarazione 2014 è stato possibile promuovere 16 scholarship della durata di 3 o 4 settimane che hanno coperto, totalmente o in parte, le spese di viaggio e alloggio presso strutture ospitanti in Bolivia, Brasile, Camerun, Etiopia, Madagascar, Terra Santa e Uganda.

Scopri le storie degli studenti che sono partiti grazie alle scholarship.

Grazie ai fondi del 5xmille della Dichiarazione 2013 è stato possibile promuovere 38 scholarship della durata di 3 o 4 settimane che hanno coperto, totalmente o in parte, le spese di viaggio e alloggio presso strutture ospitanti in Bolivia, Brasile, Camerun, Etiopia, India, Madagascar, Messico, Perù UCSS, Perù Progettomondo MLAL, Repubblica Democratica del Congo,Tanzania e Terra Santa.

Scopri le storie degli studenti che sono partiti grazie alle scholarship.

Grazie ai fondi del 5x1000 della Dichiarazione 2012, è stato possibile promuovere 16 scholarship della durata di 3 o 4 settimane che hanno coperto le spese di viaggio e alloggio presso strutture ospitanti in Bolivia, Camerun, Gabon, Perù, Sud Africa, Tanzania e Uganda.

Leggi i diari di viaggio degli studenti che hanno ricevuto la scholarship: Giulia ed Elisa (Bolivia - La Paz),  Giulia e Niccolò (Camerun)Alice e Donato (Gabon),  Giovanni e Silvia (Perù),  Giuseppina e Mattia (Tanzania), Felicia e Liboria (Sudafrica), Claudia, Maria, Federica e Alice (Uganda).