Progetti in corso

Prosegue, anche grazie ai fondi del 5x1000 delle Dichiarazioni 2018 e 2019, il supporto ad alcune iniziative a favore degli studenti dell'Ateneo.

Borse di studio
Dopo l’intervento degli ultimi anni, continua l'impegno di Università Cattolica, Istituto Toniolo e Fondazione Educatt per l'istituzione di un contributo straordinario per borse di studio. Tale contributo dal 2013 è stato possibile anche grazie alla borsa di studio “Piera Santambrogio”, istituita dall'Ateneo con i fondi messi a disposizione dall'eredità Santambrogio.
Per l’a.a. 2019/2020 l'Università Cattolica contribuisce direttamente destinando parte dei fondi tratti dalle risorse ottenute con il 5x1000, a copertura delle spese per 98 borse di studio.

Scholarship
Nell'a.a. 2021/22 l'Università Cattolica contribuirà all'accoglienza degli studenti internazionali erogando 21 scholarship.

Supporto all'assistenza per gli studenti con disabilità e DSA
Anche nell'a.a. 2020/21 è possibile sostenere le attività del  Servizio per l'assistenza, l'integrazione sociale e per i diritti degli studenti con disabilità e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), attraverso iniziative che aiutino gli studenti nell'esperienza universitaria rispondendo alle loro specifiche esigenze per il successo formativo ed il necessario supporto tecnico - amministrativo.
Parte del contributo verrà destinato all’acquisizione di strumenti utili per la realizzazione di un percorso tattile per non vedenti, per il potenziamento del servizio di consulenza pedagogica e a supporto del progetto Ally e all'utilizzo dei sottotitoli.