Università Cattolica del Sacro Cuore

Scholarship Program

SCHOLARSHIP  PROGRAM 2010/2011 e 2011/2012

Obiettivo del progetto Africa Scholarship Program è rafforzare le relazioni tra l'Università Cattolica del Sacro Cuore e l'Africa per contribuire al reciproco sviluppo socio-educativo.
L'iniziativa si propone di rafforzare il capitale umano in Africa; rafforzare partnership educative con istituzioni competenti in Africa; aumentare il numero di studenti provenienti dall'Africa. Per fare ciò l'Università Cattolica ha predisposto un'offerta formativa di programmi post-laurea in inglese per gli studenti provenienti dai paesi africani.

Con i fondi 5x1000 raccolti nel 2008 sono stati beneficiati 10 studenti con "full scholarship" per i programmi realizzati nell'anno accademico 2010/2011, e 12 studenti per i programmi realizzati nell'anno accademico 2011/2012. A tutti i beneficiari è stata riconosciuta una borsa di studio comprendente sia i costi di alloggio che il costo del corso di studi.

Gli studenti hanno frequentato i seguenti corsi:

  • Master di I livello: Master in International Cooperation and Development (ASERI); Master in International Relations (ASERI); International MBA in Global Business and Sustainability (ALTIS); Master in International Agribusiness (Campus di Piacenza)
  • Corsi di laurea biennali: Laurea Magistrale in Banking and Finance; Laurea Magistrale in Economics; Laurea Magistrale in International Management


SCHOLARSHIP PROGRAM 2011/2012 e 2012/2013

L'Università Cattolica ha rinnovato il suo impegno a favore di giovani provenienti da Paesi in via di Sviluppo, predisponendo un'offerta formativa di programmi post-laurea in inglese per gli studenti provenienti dai paesi africani, asiatici e dell'America Latina.

Con i fondi 5x1000 raccolti nel 2009 sono stati beneficiati 16 studenti con "full scholarship" per le spese relative ai programmi realizzati nell'anno accademico 2011/2012 e non inserite nella raccolta 2008, e 19 studenti (tra full e partial scholarship) per i programmi realizzati nell'anno accademico 2012/2013.
A tutti i beneficiari è stata riconosciuta una borsa di studio comprendente i costi di alloggio e/o dell'intero corso di studi.

Gli studenti hanno frequentato i seguenti corsi:

  • Master di I livello: Master in International Cooperation and Development (ASERI); Master in International Relations (ASERI); International MBA in Global Business and Sustainability (ALTIS); Master in International Agribusiness (Campus Piacenza-Cremona); Master in Corporate Communication (Campus di Milano)
  • Corsi di laurea biennali: Laurea Magistrale in Banking and Finance; Laurea Magistrale in Economics; Laurea Magistrale in International Management; Laurea Magistrale in Agricultural and Food Economics


SCHOLARSHIP PROGRAM 2012/2013

L'Università Cattolica ha rinnovato il suo impegno a favore di giovani provenienti da Paesi in via di Sviluppo, predisponendo un'offerta formativa di programmi post-laurea in inglese per gli studenti provenienti dai paesi africani, asiatici e dell'America Latina.

Con i fondi 5x1000 raccolti nel 2010 sono stati beneficiati 23 studenti per l’Anno Accademico 2012/13. Sono state erogate 13 “full scholarship” comprendenti i costi di alloggio e del corso di studi e 10 borse di studio a copertura dei costi di alloggio.

 Gli studenti hanno frequentato i seguenti corsi:

  • Master di livello I: Master in International Cooperation and Development (ASERI); Master in International Relations (ASERI); International MBA in Global Business and Sustainability (ALTIS);  Master in Corporate Communication (Campus di Milano)
  • Corsi di laurea biennali: Laurea Magistrale in Banking and Finance; Laurea Magistrale in Economics; Laurea Magistrale in International Management; Laurea Magistrale in Agricultural and Food Economics

L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha infine supportato con i fondi 5x1000 35 borse di studio a copertura parziale delle spese di alloggio destinate a studenti provenienti dal network della Federazione Internazionale delle Università Cattoliche (FIUC), di cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore è membro.


SCHOLARSHIP PROGRAM 2013/2014

Nell'a.a. 2013/14 l'Università Cattolica ha rinnovato il suo impegno a favore di giovani provenienti da Paesi in via di Sviluppo predisponendo un'offerta formativa di programmi post-laurea in inglese. Hanno beneficiato della partial scholarship 20 studenti.

Gli studenti hanno frequentato i seguenti corsi:

  • Master di I livello: Master in International Cooperation and Development (ASERI); Master in International Relations (ASERI); International MBA in Global Business and Sustainability (ALTIS);  Master in Corporate Communication (Campus di Milano)
  • Corsi di laurea biennali: Laurea Magistrale in Banking and Finance; Laurea Magistrale in Economics; Laurea Magistrale in Management per l'impresa; Laurea Magistrale in Agricultural and Food Economics (Campus di Cremona)

Con i fondi 5x1000 raccolti nel 2011 sono stati erogati servizi a 91 studenti del network della Federazione Internazionale delle Università Cattoliche (FIUC), di cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore è membro.


SCHOLARSHIP PROGRAM 2014/2015

L'Università Cattolica ha rinnovato ancora una volta il suo impegno a favore di giovani provenienti da Paesi in via di Sviluppo provenienti da Africa, Asia, America Latina e Est Europa e nell'a.a. 2014/15 ha supportato 12 studenti tra full e partial scholarship.

Gli studenti hanno frequentato i seguenti corsi:

  • Master di I livello: Master in International Cooperation and Development (ASERI); Master in International Relations (ASERI); International MBA in Global Business and Sustainability (ALTIS);  Master in Corporate Communication (Campus di Milano); Master in Economics and finance; Master in International Business; Master in International marketing management; Master in screenwriting and production; Master in Luxury goods management; Master in Middle Eastern Studies
  • Corsi di laurea biennali: Laurea Magistrale in Banking and Finance; Laurea Magistrale in Economics; Laurea Magistrale in Management; Laurea Magistrale in Agricultural and Food Economics (Campus di Cremona); Laurea Magistrale in management, legislation and society (Campus di Piacenza-Cremona)
  • Corsi di laurea undergraduate: Economics and management (Campus di Milano); Medicine and surgery (Rome Campus)

Con i fondi 5x1000 raccolti nel 2012 sono state erogate inoltre 10 borse di studio a copertura dei costi di alloggio a studenti del network della Federazione Internazionale delle Università Cattoliche (FIUC), di cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore è membro.


SCHOLARSHIP PROGRAM 2015/2016

Prosegue l'impegno dell'Ateneo a favore di giovani provenienti da Paesi in via di Sviluppo provenienti da Africa, Asia, America Latina e Est Europa e nell'a.a. 2015/16 ha supportato 12 studenti tra full e partial scholarship.

Gli studenti hanno frequentato i seguenti corsi:

  • Corsi di laurea biennali: Laurea Magistrale in Banking and Finance; Laurea Magistrale in Economics; Laurea Magistrale in Management; Laurea Magistrale in Agricultural and Food Economics


Con i fondi 5x1000 raccolti nel 2013 sono state erogate inoltre 8 borse di studio a copertura dei costi di alloggio a studenti del network della Federazione Internazionale delle Università Cattoliche (FIUC), di cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore è membro.


SCHOLARSHIP PROGRAM 2016/2017

Prosegue l'impegno dell'Ateneo a favore di giovani provenienti da Paesi in via di Sviluppo provenienti da Africa, Asia, America Latina e Est Europa e nell'a.a. 2016/17 ha supportato 10 studenti tra full e partial scholarship.

Gli studenti hanno frequentato i seguenti corsi:

  • Corsi di laurea biennali: Laurea Magistrale in Banking and Finance; Laurea Magistrale in Economics; Laurea Magistrale in Management.
     

Con i fondi 5x1000 raccolti nel 2014 sono state erogate inoltre 8 borse di studio a copertura dei costi di alloggio a studenti del network dell'Università Cattolica.