- Brescia
- Cattolica per la sostenibilità
Cattolica per la sostenibilità
Differenziata 30 e lode
Con la collaborazione di tutti e poche e semplici regole vogliamo raggiungere il 95% di raccolta differenziata.
Una differenziata da 30 e lode
Il progetto Cattolica per la sostenibilità entra nel vivo con la campagna di comunicazione per sensibilizzare studenti, docenti e personale sul corretto smaltimento dei rifiuti.
Differenziata 30 e lode è il claim della campagna, declinata sia sulle tovagliette di carta nelle mense, sia su cartoline e adesivi posizionati sui contenitori per raccolta differenziata all’interno dell’ateneo. Anche video clip per ricordare che se usiamo correttamente i cestini presenti nel nostro Ateneo possiamo trasformare i rifiuti in una nuova risorsa.
La tua idea per la sostenibilità
Inviaci proposte o suggerimenti per una "Cattolica sostenibile". Salvaguardare l'ambiente significa assicurarsi il futuro.
Per uno sviluppo sostenibile
La sede di Brescia attiva un percorso che promuove la “sostenibilità”, in collaborazione con istituzioni e operatori locali. Fondamentale sarà il coinvolgimento - progressivo e costante - degli studenti per individuare e realizzare iniziative diffuse e/o di piccola scala.
Migliora l'ambiente se vai in bus e metro
Per promuovere la sostenibilità ambientale, la Cattolica garantisce tariffe agevolate sui mezzi pubblici, con riduzioni del 35% per le matricole e del 25% per gli studenti degli anni successivi.
News
- 12 giugno 2019
Una differenziata da 30 e lode
Lanciata la campagna di comunicazione per sensibilizzare studenti, docenti e personale dell’Università sul corretto smaltimento dei rifiuti.
- 20 novembre 2018
Cattolica per la sostenibilità
Presentazione del progetto che coinvolge Fondazione Poliambulanza, Fondazione Asm, Comune di Brescia e Aprica Spa, per attivare iniziative di riduzione dell'impatto ambientale ed energetico della sede.