Università Cattolica del Sacro Cuore

Cattolica per la sostenibilità

Per uno sviluppo sostenibile

Libro con sopra albero

La sede di Brescia  attiva un percorso che promuove la “sostenibilità”, in collaborazione con istituzioni e operatori locali. Fondamentale sarà il coinvolgimento - progressivo e costante - degli studenti per individuare e realizzare iniziative diffuse e/o di piccola scala.

La tua idea per la sostenibilità

Partecipazione

Inviaci proposte o suggerimenti per una "Cattolica sostenibile". Salvaguardare l'ambiente significa assicurarsi il futuro.

Presentazione del progetto

Martedì 20 novembre 2018 è stato presentato il progetto Cattolica per la sostenibilità, per la riduzione dell'impatto ambientale ed energetico della sede di Brescia, alla presenza dei partner Fondazione Poliambulanza, Fondazione Asm, Comune di Brescia e Aprica Spa.

Migliora l'ambiente se vai in bus e metro

Mobilità sostenibile

Per promuovere la sostenibilità ambientale, la Cattolica garantisce tariffe agevolate sui mezzi pubblici, con riduzioni del 35% per le matricole e del 25% per gli studenti degli anni successivi.

News

  • 20 novembre 2018

    Cattolica per la sostenibilità

    Presentazione del progetto che coinvolge Fondazione Poliambulanza, Fondazione Asm, Comune di Brescia e Aprica Spa, per attivare iniziative di riduzione dell'impatto ambientale ed energetico della sede.

Tutte le notizie