Università Cattolica del Sacro Cuore

Cattolica per la sostenibilità

Differenziata 30 e lode

Con la collaborazione di tutti e poche e semplici regole vogliamo raggiungere il 95% di raccolta differenziata.

Una differenziata da 30 e lode

30 e lode

Il progetto Cattolica per la sostenibilità entra nel vivo con la campagna di comunicazione per sensibilizzare studenti, docenti e personale sul corretto smaltimento dei rifiuti.
Differenziata 30 e lode è il claim della campagna, declinata sia sulle tovagliette di carta nelle mense, sia su cartoline e adesivi posizionati sui contenitori per raccolta differenziata all’interno dell’ateneo. Anche video clip per ricordare che se usiamo correttamente i cestini presenti nel nostro Ateneo possiamo trasformare i rifiuti in una nuova risorsa.

La tua idea per la sostenibilità

Partecipazione

Inviaci proposte o suggerimenti per una "Cattolica sostenibile". Salvaguardare l'ambiente significa assicurarsi il futuro.

Per uno sviluppo sostenibile

Libro con sopra albero

La sede di Brescia  attiva un percorso che promuove la “sostenibilità”, in collaborazione con istituzioni e operatori locali. Fondamentale sarà il coinvolgimento - progressivo e costante - degli studenti per individuare e realizzare iniziative diffuse e/o di piccola scala.

Migliora l'ambiente se vai in bus e metro

Mobilità sostenibile

Per promuovere la sostenibilità ambientale, la Cattolica garantisce tariffe agevolate sui mezzi pubblici, con riduzioni del 35% per le matricole e del 25% per gli studenti degli anni successivi.

News

  • 12 giugno 2019

    Una differenziata da 30 e lode

    Lanciata la campagna di comunicazione per sensibilizzare studenti, docenti e personale dell’Università sul corretto smaltimento dei rifiuti.

  • 20 novembre 2018

    Cattolica per la sostenibilità

    Presentazione del progetto che coinvolge Fondazione Poliambulanza, Fondazione Asm, Comune di Brescia e Aprica Spa, per attivare iniziative di riduzione dell'impatto ambientale ed energetico della sede.

Tutte le notizie