Progetti

La prima azione sarà il potenziamento della raccolta differenziata con l’obiettivo di raggiungere il 95% di raccolta differenziata.

Nel medio periodo, inoltre, verranno installati erogatori di acqua potabile in punti strategici della sede.

Con l'iniziativa Riempilaborraccia verranno distribuite borracce d'acciaio a tutti gli studenti, docenti e personale della sede.

Da alcuni anni la sede ha avviato una collaborazione con Brescia Trasporti e Comune per favorire una mobilità sostenibile.

Verranno attivate iniziative rilevanti sul territorio, emblematiche, in grado di fare da traino a iniziative più circoscritte e/o di lungo periodo.

Queste esperienze e buone pratiche, a breve, verranno esportate anche nel nuovo campus di Mompiano.