Contenuto e learning outcomes

La Summer School Transferable Skills:  comunicare e finanziare la ricerca è in italiano e si articola in una serie di sessioni fortemente interattive. Le sessioni includono esercitazioni, tavole rotonde, momenti di team-building e assessment di gruppo, lezioni su tematiche quali:

• Comunicazione e divulgazione della ricerca
  • la ricerca per domande e per committenze;
  • finanziamento della ricerca;
  • personal branding;
  • la ricerca come processo creativo e di generazione di idee;
  • Fundraising e ricerca.

La Summer School si terrà in italiano. Potranno essere proposti materiali in lingua inglese.

Scarica il programma dettagliato della Summer School

Obiettivi

• supportare i dottorandi nell’acquisizione di skills trasversali e di strumenti utili per affrontare le sfide della comunicazione della ricerca sia all’interno che all’esterno dell’accademia;
  • supportare i dottorandi nell’acquisizione di best practices e competenze utili per affrontare con successo i processi di finanziamento alla ricerca;
  • favorire la costruzione di un network tra dottorandi, trasversale alle diverse discipline.

Ammissione

Costi e Agevolazioni