Università Cattolica del Sacro Cuore

Summer School in Transferable Skills: EmployAbility, nuovi orizzonti per le professioni della conoscenza

“Transferable skills are those in addition to your academic and research skills that employers both inside and outside academia are looking for”.

 

Prepararsi per il mondo del lavoro, in particolare per le professioni ad alto contenuto di conoscenza, è oggi indispensabile per un giovane ricercatore. La Summer School sarà l’occasione per esplorare e approfondire le potenzialità dei nostri dottorandi, mirando soprattutto a evidenziare le aree di sviluppo delle competenze trasversali. 

Nel mondo del lavoro, le Transferable Skills sono riconosciute come elemento cruciale per l’accesso ai principali settori professionali, pertanto, la Summer School propone lezioni su comunicazione, imprenditorialità, personal branding e networking e, inoltre, attività di collaborazione nelle quali i partecipanti avranno l'opportunità di integrarsi in un ambiente multidisciplinare. 

 

A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno la Summer School sarà svolta in modalità online il 28, 29, 30 giugno e 5, 6, 7 luglio 2021.     

 



Contenuto e Learning Outcomes

Destinatari

Docenti

Ammisione

Costi e Agevolazioni

Programma

 

111

 

 

 


 

Galleria Fotografica