Opportunità all'estero / Internazionalizzazione

Durante il percorso di dottorato, sono incoraggiati periodi di formazione ed esperienze di studio presso Università, Istituti e centri di ricerca all'estero per migliorare la qualità della propria ricerca e potenziarne la competitività internazionale. Diversi sono gli strumenti adottati per potenziare la dimensione internazionale degli studi di dottorato: tra gli altri, la promozione della mobilità dei dottorandi, l'ottenimento del label di Doctor europaeus, l'incoraggiamento di accordi di co-tutela di tesi di dottorato), l'istituzione di iniziative di collaborazione con atenei stranieri (doppio titolo di dottorato).

Opportunities Abroad

During the Doctoral Programme, Doctoral students are encouraged to conduct training and studies at universities, institutes and research centres abroad, so as to improve the quality of their research and enhance their international competitiveness.

Among the several tools used to boost the international dimension of the Doctoral Programmes there figure: promotion of Doctoral students' mobility, achievement of the Doctor Europaeus qualification, promotion of joint dissertation supervision agreements, initiatives of collaboration with foreign universities (Double Doctoral Degrees).