Università Cattolica del Sacro Cuore

RINNOVO ISCRIZIONE

Per completare la procedura di rinnovo iscrizione accedere al proprio portale I-Catt

 

 

Domanda soggiorno estero / Application for study and research abroad

Modulo da compilare, far firmare al Coordinatore del corso di Dottorato ed inoltrare all’Ufficio Dottorati di ricerca almeno un mese prima della partenza.

Fill the form al least 1 month before journey and bring it to the PhD Office.

 

 

Budget per attività di ricerca - 10% - PER I CICLI PRECEDENTI AL 38

Decreto Ministeriale 8 febbraio 2013 n. 45 [art. 9 punto 3 (borse di studio)] Regolamento recante modalità di accreditamento delle sedi e dei corsi di dottorato e criteri per la istituzione dei corsi di dottorato da parte degli enti accreditati.
“A decorrere dal secondo anno* a ciascun dottorando è assicurato, in aggiunta alla borsa e nell'ambito delle risorse finanziarie esistenti nel bilancio dei soggetti accreditati a legislazione vigente, un budget per l'attività di ricerca in Italia e all'estero adeguato rispetto alla tipologia di corso e comunque di importo non inferiore al 10% dell'importo della borsa medesima. Se il dottorando non è valutato positivamente ai fini del rinnovo della borsa, ovvero rinuncia ad essa, l'importo non utilizzato resta nella disponibilità dell'istituzione, per gli stessi fini”.
* Secondo anno del ciclo 29° (a.a. 2014/2015).

Budget per attività di ricerca - 10% -  VALIDA A PARTIRE DAL 38 CICLO

“A decorrere dal primo anno del ciclo 38° (A.A. 2022/2023) a ciascun dottorando è assicurato, in aggiunta alla borsa e nell’ambito delle risorse finanziarie esistenti nel bilancio dei soggetti accreditati a legislazione vigente, un budget per l’attività di ricerca in Italia e all’estero adeguato rispetto alla tipologia di corso e comunque di importo non inferiore al 10% dell’importo della borsa medesima. Se il dottorando non è valutato positivamente ai fini del rinnovo della borsa, ovvero rinuncia ad essa, l’importo non utilizzato resta nella disponibilità dell’istituzione, per gli stessi fini

 

Domanda di attività clinico-assistenziale

La partecipazione di dottorandi di area medica, siano essi con borsa o senza borsa, laureati in medicina e chirurgia o in odontoiatria e protesi dentaria, ad attività clinico-assistenziale è consentita previa autorizzazione del collegio dei docenti.

Il dottorando interessato dovrà sottoporre la richiesta al proprio coordinatore compilando l'apposito modulo.

 

 

Relazione di fine anno

Entro il mese di ottobre è obbligatorio consegnare via email al proprio coordinatore la Presentazione della relazione annuale.