dialogo di un incontro: Pumla Gobodo e Albie Sachs

Albie SACHS

Avvocato e membro dell’African National Congress, dopo un lungo esilio è stato nominato giudice della Corte costituzionale del Sudafrica, carica che ha ricoperto dal 1994 al 2009.

Eddy VAN DER BORGHT

Teologo belga, è Desmond Tutu Professor presso la Vrije Universiteit Amsterdam.

Etienne VAN HEERDEN

Professore di scrittura in lingua Afrikaans e letteratura sudafricana e olandese presso la University of Cape Town. Avvocato, viene consacrato scrittore con il premiato Toorberg (Ancentral Voices) nel 1987.

John DE GRUCHY

Ministro della Chiesa Congregazionalista Unita del Sudafrica, è stato professore di Studi religiosi (1973-2003) e ha presieduto la Facoltà di Studi umanistici della University of Cape Town (1998-2003).

Louis VAN DER RIET

Robi DAMELIN

Portavoce di “Parents Circle-Families Forum”, un’associazione di famiglie israelo-palestinesi vittime del conflitto costituita per promuovere il processo di riconciliazione.

Pumla GOBODO-MADIKIZELA

Psicoterapeuta, insegna presso l’Università di Stellenbosch. Nel 1996 è stata nominata dal Presidente Mandela membro del Comitato sulle violazioni dei diritti umani istituito presso la Commissione per la Verità e la Riconciliazione.