Presentazioni di volumi

28 settembre 2017, Università Cattolica del Sacro Cuore

Presentazione del volume a cura di A. Alvarez-Ossorio, C. Cremonini, E. Riva, The transition in Europe between XVIIth and XVIIIth Centuries. Perspectives and case studies, Milano, FrancoAngeli, 2016.

Alla presentazione hanno partecipato i curatori del volume e, in qualità di relatori, il professor Joaquim Albareda Salvadó (Universidad Pompeu Fabra de Barcelona), la professoressa Daniela Frigo (Università degli Studi di Trieste), la professoressa Virginia Leon Sanz (Universidad Complutense de Madrid), Gianvittorio Signorotto (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), il professor Pietro Cafaro (Direttore del Dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea, Università Cattolica del Sacro Cuore).

Programma dell'incontro

8 novembre 2016 presso la libreria Vita e Pensiero

Presentazione del volume La secolarizzazione debole. Violenza, religione, autorità (il Mulino, 2016) del prof. Marco Rizzi (membro del gruppo di ricerca).

Alla presentazione hanno partecipato, oltre all’autore, il professor Enzo Pace, Università degli Studi di Padova, e il professor Marco Salvioli, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Programma dell’incontro

12 dicembre 2016 presso la libreria Vita e Pensiero

Presentazione del volume Platone non era malato. Il pensiero platonico dai dialoghi socratici alla dialettica (Vita e Pensiero, 2016) del prof. Marcelo Perine (Professore associato, Pontifícia Universidade Católica de São Paulo, Brasile, membro esterno del gruppo di ricerca).

Alla presentazione hanno partecipato, oltre all’autore, il professor Gian Luca Potestà (membro del gruppo di ricerca), il professor Maurizio Migliori (Università degli Studi di Macerata), il professor Marco Rizzi (membro del gruppo di lavoro della ricerca) e la professoressa Marialuisa Gatti (Ricercatrice, Università Cattolica del Sacro Cuore).

Programma dell’incontro