Università Cattolica del Sacro Cuore

Prime cure del neonato

La nascita di un figlio è un momento molto importante per i neo-genitori, che desiderano accogliere il bambino nel migliore dei modi.

Verso la fine della gravidanza o nelle prime settimane dopo la nascita, sono frequenti le ansie dovute a dubbi e perplessità sulla gestione pratica del neonato e sull’organizzazione del suo ritmo di vita.

Garantire il benessere del neonato spesso può rivelarsi non facile, soprattutto quando è il primo nato o è un bambino con un’indole diversa dai fratellini.

L’ostetrica del Consultorio offre consigli e soluzioni per il ritorno a casa con il neonato: cura del moncone ombelicale, cambio del pannolino, avvio dell’allattamento, pesata del neonato, prevenzione delle coliche, primo bagnetto, come favorire la nanna…

La consulenza in forma individuale permette di  rispondere in modo personalizzato alle esigenze e ai dubbi di mamme e papà, che si preparano all’arrivo del loro bambino o sono diventati da poco neogenitori.

COME è STRUTTURATO  il CORSO?

Un incontro individuale di 45 minuti con l’ostetrica del Consultorio per la MAMMA o entrambi i GENITORI durante il III trimestre di gravidanza o dopo la nascita, eventualmente anche con il NEONATO.

DOVE

In ambiente accogliente e attrezzato del Consultorio al piano terra, con rampa di accesso.

QUANDO

Su appuntamento da concordare con l’ostetrica.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 35,00 (IVA compresa)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI   Rivolgersi in Segreteria