Consultorio Familiare

Il Consultorio familiare dell’Università Cattolica dal 1976 offre ascolto e supporto alle PERSONE, alle COPPIE e alle FAMIGLIE nelle diverse fasi della vita, in situazioni di cambiamento o di crisi: difficoltà nella relazione tra genitori e figli, conflittualità nei rapporti, separazione, problemi affettivi, disagio personale scolastico lavorativo sociale, esperienze di malattia o lutto, adozione, affido, anziani da assistere.

L'APPROCCIO INTEGRATO caratterizza tutti gli interventi del Consultorio per attivare le risorse personali, sostenere i legami e la capacità di stare in relazione, costruire e rafforzare reti.

Oltre allle attività in sede, proseguono la modalità in videochiamata e lo SPORTELLO DI ASCOLTO telefonico.

INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI

Direttore del Consultorio: dr. Paola Cavatorta

31 luglio 2023 MAPPA ITALIANA DEI CENTRI CHE OFFRONO I GRUPPI DI PAROLA aggiornata

14 ottobre 2022 MAPPA ITALIANA DEI CENTRI CHE OFFRONO I GRUPPI DI PAROLA

videoregistrazione WEBINAR I GRUPPI DI PAROLA 24/03/2022

L’Autorità garante Carla Garlatti al ministro Elena Bonetti: "I GRUPPI DI PAROLA DIVENGANO UNA MISURA STRUTTURALE"

Guarda il VIDEO SUI GRUPPI DI PAROLA realizzato nel corso del Progetto.

Scarica qui la MAPPA DEI CENTRI IN ITALIA dove si realizzano i Gruppi di Parola aggiornata al 30.5.2019.

spazio famiglie

genitori figli

Iscriviti alla nostra newsletter

REGISTRATI QUI per ricevere aggiornamenti su iniziative e attività del Consultorio familiare