Consultorio Familiare

Il Consultorio familiare dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ha attivato uno SPORTELLO DI ASCOLTO telefonico rivolto a tutti coloro che vivono una situazione di disagio e di difficoltà legata all’emergenza Covid-19.

In linea con la nostra principale mission di cura dei legami familiari, offriamo ascolto e supporto per affrontare i cambiamenti e le criticità all’interno del nucleo familiare, nel rapporto con il partner, nella dinamica genitori-figli, nelle situazioni di separazione o di fragilità.

È attivo anche il supporto dell’ostetrica alle neomamme, per l’allattamento e la cura del neonato.

Lo Sportello è rivolto anche agli operatori, in rete con il Consultorio, per confrontarci su come intervenire con le famiglie in questo momento di emergenza.

La consulenza offerta dallo Sportello di Ascolto è gratuita.

Come contattare lo Sportello?
Per concordare un appuntamento telefonico con un operatore del Consultorio:
CHIAMARE ai numeri 06-3015 4547 e 06-3015 4946 da lunedì a venerdì in orario 9:00-12:00
SCRIVERE a consultorio.familiare@unicatt.it
L’informativa sulla privacy può essere consultata e scaricata da questo link.

Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata del sito e la nostra pagina Facebook - collegamenti qui a fianco - per i CONSIGLI E APPROFONDIMENTI PER LE FAMIGLIE NELL'EMERGENZA COVID-19.

Il Direttore, insieme a tutti gli Operatori del Consultorio, le psicologhe, il mediatore familiare, l’assistente sociale, l’educatrice, l’ostetrica e le segretarie esprimono la loro vicinanza e rinnovano la disponibilità ad avere cura e ad aiutare a prendersi cura.

Direttore del Consultorio: dr. Paola Cavatorta

Guarda il VIDEO SUI GRUPPI DI PAROLA realizzato nel corso del Progetto.

Scarica qui la MAPPA DEI CENTRI IN ITALIA dove si realizzano i Gruppi di Parola aggiornata al 30.5.2019.

40 anni

spazio famiglie