Genitori di bambini 0-5 anni

LABORATORIO TEMATICO PER ARRICCHIRE LA CONOSCENZA DELLE EMOZIONI IN RAPPORTO AI FIGLI

Il Consultorio familiare propone un percorso formativo per promuovere e arricchire la conoscenza delle emozioni in rapporto ai figli in età prescolare.

Sappiamo riconoscere le nostre emozioni? E quelle dei nostri bambini? A cosa servono le emozioni? Perché sono importanti? Si possono educare le emozioni? Faccio fatica a esprimere come mi sento? Come esprime le emozioni il mio bambino? Mi capita di non comprendere sempre come si sente mio figlio? Cosa mi emoziona? A volte ho paura di perdere il controllo...Come mi fa sentire il mio bambino quando.... Come si sente il mio bambino quando io...

Queste e altre domande e dubbi sono al centro del lavoro di gruppo, un breve percorso di “allenamento emotivo” ai genitori interessati a comprendere meglio i loro bambini e la relazione con loro.

COME E' STRUTTURATO IL CORSO?
  • 4 Incontri di gruppo (minimo 8 - massimo 20 partecipanti) a cadenza mensile, di 120 minuti ciascuno.
  • Modalità di lavoro esperienziale, con il coinvolgimento attivo dei genitori: la formula è quella dell’officina, intesa come luogo dove esplorare e sperimentare, come spazio dove si crea conoscenza.
  • Il corso è condotto da una psicologa psicoterapeuta del Consultorio.

DOVE: aula didattica al piano terra del Consultorio, con rampa di accesso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 120,00 (IVA compresa)

INFORMAZIONI: rivolgersi in Segreteria