Quaderni di pedagogia della scuola

Pensati per i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e per gli studiosi di pedagogia interessati al mondo della scuola, i Quaderni pongono al centro la persona e le sue connessioni con la comunità per favorire l’emergere di nuove forme di cooperazione e di coesistenza, raccogliendo approfondimenti sulle ultime sperimentazioni e ricerche in ambito pedagogico e didattico: un ponte tra Università e Scuola, tra studio e applicazione reale, tra innovazione e routine scolastiche.

I numeri pubblicati

In questo secondo volume dedicato al tema "La scuola: laboratorio di futuro" sono state raccolte ulteriori analisi, esperienze e sperimentazioni che si concentrano su specifici aspetti dell’innovazione pedagogica e scolastica.

sommario

Le riflessioni sull'ultimo rapporto UNESCO dedicato all'educazione.

sommario

Il ruolo del Service Learning nello sviluppo di sistemi educativi inclusivi in società sempre più complesse.