La mostra "Nel cuore dei diritti" sbarca in Argentina

4 novembre 2020 copertina volume Pinac.png

La mostra "Nel cuore dei diritti. I disegni e i sogni dei bambini, i doveri e le responsabilità degli adulti" realizzata dalla Fondazione PInAC - Pinacoteca Internazionale dell'età evolutiva Aldo Cibaldi in collaborazione con la Cattedra Unesco della'Università Cattolica sbarca in Argentina ed in particolare all'Istituto Italiano di Cultura di Cordoba.

La mostra presenta i principi fondamentali individuati per raccogliere i primi 42 articoli della Convenzione, accostati ai disegni infantili scelti fra le circa ottomila opere uniche dell’archivio storico di PInAC. Il percorso è completato da 5 videoanimazioni dei disegni e alcune proposte di gioco e riflessione da fare con gli amici di scuola.

Scarica qui la presentazione della mostra in italiano e in spagnolo.