Organi direttivi

Chairholder

Prof. Domenico Simeone, Ordinario di Pedagogia generale e sociale, Facoltà di Scienze della Formazione.

Nato a Martina Franca nel 1963, è docente di pedagogia generale e sociale presso l’Università cattolica del Sacro Cuore e presidente della Confederazione Italiana dei Consultori familiari di ispirazione cristiana; è anche membro del comitato direttivo del Centro studi pedagogici sulla vita matrimoniale e familiare e del Centro studi per l’educazione alla legalità dell’Università cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia, e membro del comitato scientifico del Centro di Ateneo di Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Tra le sue ultime pubblicazioni: Educare in famiglia. Indicazioni pedagogiche per lo sviluppo dell’empowerment familiare, La Scuola, Brescia 2008; La consulenza educativa. Dimensione pedagogica della relazione di aiuto, Vita e Pensiero, Milano 2012; Il consultorio familiare. Un servizio relazionale per il sostegno educativo alla famiglia, Vita e pensiero, Milano 2014; con G. Mollo e A. Porcarelli, Pedagogia sociale, La Scuola, Brescia 2014; La conversione di Narciso, AVE, Roma 2015.

Comitato scientifico

Prof.ssa Monica Amadini, Università Cattolica del Sacro Cuore

Prof. Stefano Bonometti, Università degli Studi dell’Insubria, Varese

Padre Prof. Martinien Bosokpale Dumana, Catholic University of Congo, Kinshasa