Evento | 06 dicembre 2023

RE-IMMAGINARE I NOSTRI FUTURI INSIEME: UN NUOVO CONTRATTO SOCIALE PER L’EDUCAZIONE Presentazione del Rapporto UNESCO

Camera dei deputati del Parlamento Italiano

RE-IMMAGINARE I NOSTRI FUTURI INSIEME: UN NUOVO CONTRATTO SOCIALE PER L’EDUCAZIONE Presentazione del Rapporto UNESCO

Condividi su:

La Cattedra UNESCO dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Gruppo Editoriale La Scuola, organizza un evento di presentazione della traduzione italiana del rapporto UNESCO “Re-immaginare i nostri futuri insieme: un nuovo contratto sociale per l’educazione”.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 6 dicembre p.v. dalle 15.00 alle 17.00 a Roma presso la Sala del Refettorio della Camera dei deputati.

Il documento dell’UNESCO è stato tradotto in italiano dal Gruppo Editoriale La Scuola ed è disponibile ai seguenti link:

VERSIONE COMPLETA SINTESI

L’evento sarà ospitato dalla Vicepresidente della Camera dei deputati, on. Anna Ascani, e vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti istituzionali del Ministero dell’Istruzione e del Merito, della Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO e di altri esperti.

Parteciperà a nome dell’UNESCO di Parigi il dott. Sobhi Tawil, Direttore della divisione “Futuri dell’apprendimento e innovazione” che ha coordinato i lavori della Commissione internazionale sui futuri dell’educazione, curatrice del Rapporto.

Per ulteriori informazioni, e per iscriversi entro il 24 novembre p.v., si prega di contattare la dott.ssa Rita Locatelli (Università Cattolica del Sacro Cuore): rita.locatelli@unicatt.it.

 

VISUALIZZA LA LOCANDINA

LEGGI L'ARTICOLO

Data

06 dicembre 2023

Ore:

15.00 - 17.00

Dove:

Palazzo S. Macuto, Sala del Refettorio Roma, Via del Seminario, 76

Condividi su: