Seminario "L'educazione al servizio della pace"

6 maggio 2020 Incontro 6.5_locandina.jpeg

Mercoledì 6 maggio alle 17.30 sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Charity Work Program e dell'Alta Scuola per l'Ambiente - ASA l'incontro dal titolo Educazione al servizio della pace. Esperienze di volontariato e Service Learning in Università Cattolica.

L'evento si inserisce nella programmazione della Settimana Mondo Unito, expo globale promossa dai giovani del Movimento dei Focolari per mostrare storie, azioni, iniziative che, in ogni parte del mondo, contribuiscono a diffondere e promuovere i valori della fraternità, dell'unità e della pace, anche ai tempi di Covid-19. Il tema di quest'anno è "In Time for Peace".

Durante l'incontro saranno presentate alcune significative esperienze promosse dalla nostra Università: l'evento Villaggio per la Terra 2.0 con la partecipazione dell'Alta Scuola per l'Ambiente - ASA, i programmi di volontariato internazionale Charity Work Program e Mission Exposure ed il progetto Maison de Paix a Kikwit, RDC, al quale partecipa la Cattedra Unesco dell'Università Cattolica.