Progetto Maison de Paix, missione a Kikwit

01 gennaio 2020

Nel mese di gennaio 2020 il gruppo di lavoro della Cattedra Unesco, guidato dal Prof. Simeone, si è recato in missione a Kikwit, in Repubblica Democratica del Congo, dove è attivo il progetto Maison de Paix per la costruzione e l’avvio di un Centro di formazione e promozione umana.

La missione ha offerto l'occasione per realizzare anche un progetto di Service Learning che, mettendo in comunicazione la scuola dell’infanzia San Pio X di Sarezzo (Bs) e la scuola Maison de Paix, ha permesso di esaudire, a oltre cinquemila chilometri di distanza, il desiderio di bambini e bambine di mettersi in dialogo con l’altro e riflettere sull’importanza delle diversità culturali.

Qui il racconto di Vera Brunelli, la studentessa che ha promosso e realizzato il progetto.
Qui il video sul progetto di Service Learning a Kikwit.