Fraternità e Cooperazione, il ciclo di incontri per rilanciare il Global Compact on Education

15 febbraio 2021

La Congregazione per l'Educazione Cattolica, in collaborazione con la Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA), promuove un ciclo di incontri online dal titolo "Fraternità e Cooperazione", composto da 5 webinar gratuiti, aperti e rivolti a docenti e studenti universitari, associazioni no-profit, enti educativi, scuole, insegnati ed educatori. I 5 seminari si terranno il giorno 15 di ogni mese, da febbraio a giugno 2021.

Il ciclo di incontri è uno strumento per il rilancio del Patto Educativo Globale (Global Compact on Education), iniziativa di Papa Francesco tenutasi il 25 ottobre 2020 con l’intento di educare i giovani alla fraternità, per imparare a superare divisioni e conflitti, promuovere accoglienza, giustizia e pace.

Nel primo incontro del 15 febbraio 2021, incentraro sul tema della fratellanza e dello sviluppo, interviene il prof. Domenico Simeone, Direttore della UNESCO Chair on Education for Human Development and Solidarity among Peoples dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per rivedere il primo incontro con l'intervento del prof. Simeone clicca QUI.

Locandina Fraternità e Cooperazione (757,90 KB)