Dialoghi delle Cattedre UNESCO - Ripensare i paradigmi della cooperazione internazionale in educazione

03 giugno 2021

Per raggiungere entro il 2030 gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda ONU occorrono un pensiero integrato, l’impegno di tutti e un profondo cambiamento del nostro sguardo su di noi e sul mondo. Dialoghi delle Cattedre UNESCO è un programma di incontri webinar realizzati dalle Cattedre UNESCO italiane che, anche attraverso il confronto con altri studiosi ed esperti sui temi della sfida globale per lo sviluppo sostenibile, si raccontano ad un pubblico vasto.

Giovedì 3 giugno 2021 alle ore 17:30 si terrà l'incontro promosso dalla Cattedra UNESCO dell'Università Cattolica in collaborazione con l'Osservatorio per l'Educazione e la cooperazione internazionale, intitolato "Ripensare i paradigmi della cooperazione internazionale in educazione". Durante l'incontro interverranno: Domenico Simeone, Direttore della Cattedra UNESCO dell'Università Cattolica e Preside della Facoltà di Scienze della Formaizone; Abdeljalil Akkari, Università di Ginevra; Francesco Castelli, Cattedra UNESCO, Università degli Studi di Brescia; Rita Locatelli, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Tutte le informazioni e il link di accesso al webinar sono disponibili QUI.

Leggi il commento di Antonella Olivari su Secondo Tempo.