Scienze linguistiche e letterature straniere

FACOLTÀ DI SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURA STRANIERA - n. 1 posto.

Consiglio di Facoltà: 24 aprile 2024

GRUPPO SCIENTIFICO DISCIPLINARE: 14/GSPS-02 SCIENZA POLITICA

DISCIPLINARY SCIENTIFIC GROUP: 14/GSPS-02 POLITICAL SCIENCE

SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE: 14/GSPS-02SCIENZA POLITICA

ACADEMIC DISCIPLINE: 14/GSPS-02 POLITICAL SCIENCE

FUNZIONI SCIENTIFICO-DIDATTICHE: Dal punto di vista scientifico si richiede una figura che svolga attività di ricerca, anche attivando collaborazioni internazionali, nell’ambito degli studi sulla politica internazionale, con particolare riferimento alle questioni di sicurezza, all’analisi della politica estera e di difesa degli Stati, e all’integrazione europea in questo settore. Dal punto di vista didattico si richiede una figura che svolga compiti didattici nei corsi sia di laurea triennale sia di laurea magistrale, in lingua italiana e in lingua inglese, nonché nei corsi di Master universitario, con specifico riferimento alle tematiche della Scienza politica applicate all’ambito internazionale e della sicurezza.

SEDE: Milano.

Data Pubblicazione: 30 maggio 2024