Concorso finale

Nella fase finale del Progetto agli studenti è stata richiesto di trasferire quanto appreso sulla tematica scelta, attraverso i seminari teorici e le attività di laboratorio condotte dai docenti dell’Università Cattolica, in un eBook da loro creato.

Pertanto, agli studenti degli Istituti superiori di Piacenza e Cremona che hanno aderito al progetto è stata richiesta la consegna di un elaborato in forma di eBook.

Obiettivo dell'eBook è la sensibilizzazione dei coetanei sui temi approfonditi nelle esperienze condotte in collaborazione con i ricercatori dell’Università Cattolica

La valutazione degli elaborati degli studenti sarà affidata ad una giuria composta da:

• docenti degli Istituti superiori
  • docenti universitari
  • esperti di comunicazione

che andrà a valutare:

1. il livello di approfondimento del tema
  2. l’originalità delle soluzioni proposte
  3. la capacità del sito stesso di comunicare correttamente il tema trattato.

» In occasione delle manifestazioni di chiusura del Progetti saranno premiati gli eBook giudicati migliori realizzati dagli studenti.