eBook Competition

• Agli studenti degli Istituti superiori di Piacenza che hanno aderito al progetto "Agricoltura, alimentazione ed evoluzione: sicurezza del cibo e sviluppo delle civiltà" è richiesta la consegna di un elaborato in forma di eBook, creato con il supporto tecnico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
  • I contenuti dell'eBook devono riguardare l’attività condotta dai ragazzi nell’approfondimento del tema affrontato durante le esperienze scelte. Grazie alla sua natura digitale, l'eBook consentirà di inglobare elementi multimediali e ipertesti e di utilizzare dizionari o vocabolari contestuali.
  • Scadenza per la consegna degli eBook creati dagli studenti: 20 Maggio 2016
  • La valutazione sarà affidata a una giuria tecnica (esperti di comunicazione, esperti sui contenuti tecnici), che selezionerà i tre progetti giudicati migliori per:
    - livello di approfondimento
    - originalità delle soluzioni proposte
    - capacità comunicative
  • Verrà istituito anche un premio speciale, che andrà all’eBook che sarà stato scaricato il maggior numero di volte. I link saranno pubblicati sulla Home Page della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali secondo precise regole per poterlo esprimere.
    Sarà infatti possibile scaricare l'eBook preferito:
    dalle ore 10.00 del 24 Maggio 2016 alle ore 24.00 del 26 Maggio 2016
  • L'evento finale di premiazione con consegna dei premi ai migliori 3 elaborati presentati e al vincitore del voto popolare per il miglior gradimento si terrà Venerdì 27 Maggio 2016 in Università Cattolica a Piacenza (anche per gli studenti di Cremona).