Agricoltura, alimentazione ed evoluzione: sicurezza del cibo sicuro e sviluppo delle civiltà

Progetto promosso dalla Facoltà di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con la Cameria di Commercio di Piacenza, e rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione secondaria superiore di Piacenza e Cremona, che intende affrontare la complessa tematica dello sviluppo dell’agricoltura e dell’alimentazione come mezzo che ha assicurato l’evoluzione culturale e sociale del genere  umano e che rimane centrale e indispensabile per assicurare il benessere e la pace nel mondo.

Si ritiene che la disseminazione delle problematiche relative all’alimentazione del pianeta possa avere ricadute positive sulla consapevolezza dei giovani studenti spingendoli a farsi parte attiva di un processo di ritorno al settore primario.

Evento Finale 2016

Giulia Golino

Manifestazione conclusiva del progetto.
Ospite Giulia GOLINO, Foodblogger del blog “Cook Eat Love”.

II 27 maggio, ore 9,30 [Sala Convegni "G. Piana"]

• 27 maggio 2016

Evento finale

Alle ore 9,30 in Sala Convegni "G. Piana" avrà inizio la Manifestazione conclusiva del progetto