S.V.E.G. PSI: VALUTAZIONE IDONEITÀ ALLA GUIDA

Visita il nuovo sito del servizio S.V.E.G. Psi

progetti.unicatt.it/sveg

Sospensione servizio S.V.E.G. Psi

In accordo con le disposizioni delle autorità sanitarie e accademiche, il servizio S.V.E.G. Psi è sospeso a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le valutazioni riprenderanno probabilmente nel mese di ottobre, salvo nuovi impedimenti legati alla situazione contingente.

Tale tempistica è dovuta al fatto che, essendo il Servizio di Valutazione inserito all'interno di un ente universitario, le disposizioni per la riapertura sono differenti rispetto a quelle degli enti sanitari/ospedalieri. La riapertura del Servizio dipende infatti da quanto deciso dall'Ateneo rispetto alla totalità delle attività.

Spiacenti del disagio che questo può arrecare ai nostri utenti, desideriamo assicurare che stiamo tenendo nota delle richieste che stanno pervenendo.

Contatteremo gli utenti appena possibile, al fine di fissare nuovi appuntamenti.

ultimo aggiornamento: 21/09/2020

Servizio di valutazione, empowerment e diagnosi dei requisiti psicologici alla guida (S.V.E.G. Psi)

L’Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico offre un servizio di  valutazione dei requisiti psicologici in relazione alla guida nel contesto dell’accertamento dell'idoneità alla guida, ai sensi della normativa vigente sul codice della strada.
La valutazione si avvale dei più recenti strumenti, test carta e matita, test computerizzati, atti alla valutazione dei requisiti cognitivi minimi e/o di personalità per la guida sicura di un autoveicolo.
Tra gli strumenti impiegati, il Vienna Test System Traffic, batteria di test computerizzati utilizzata da parte di più di mille centri in tutto il mondo per l’assessment di abilità cognitive e/o tratti di personalità correlati al comportamento di guida.