Workshop: La ricostruzione dell'incidente stradale: il ruolo della testimonianza

10 gennaio 2017

All’interno del corso del Perfezionamento in Psicologia del Traffico, è data l’opportunità a tutti i professionisti interessati di partecipare a uno o più workshop tematici.
Ciascun workshop si focalizzerà su uno specifico tema, offrendo un inquadramento teorico e applicazioni pratiche. La metodologia delle lezioni è interattiva e partecipativa.

Venerdì 17 - Sabato 18 marzo 2017

La ricostruzione dell'incidente stradale. Il ruolo della testimonianza.

Prof. Alessandro Antonietti (Ordinario di Psicologia Cognitiva presso l'UCSC)
Dott. Roberto Breda (perito ricostruttore, membro ASAIS)

Contenuti

• Il ruolo della testimonianza nella ricostruzione dell’incidente stradale: la memoria e la raccolta non suggestiva delle testimonianze
  • Teoria e tecnica della ricostruzione peritale

Per chi?

• Periti ricostruttori
  • Forze dell’ordine
  • Insegnanti e istruttori di autoscuola
  • Formatori nell’ambito della sicurezza stradale

Costi

L’iscrizione a ogni workshop completo (venerdì pomeriggio + sabato giornata intera) è di 200 euro (+IVA), alla sola giornata del sabato di 150 euro (+IVA).

Modalità di iscrizione

E’ possibile iscriversi contattando l’ufficio Formazione Permanente, Università Cattolica del Sacro Cuore, Via Carducci, 30 - 20123 Milano Fax 02 7234 5706, inviando la scheda di iscrizione.

Referente: Elena Leonardi, elena.leonardi@unicatt.it, 02 72345715.

Scarica la scheda di iscrizione