Riparte il progetto Miles

14 settembre 2020

Riparte il progetto MILES in collaborazione con il Comune di Brescia.
Al via il terzo e ultimo anno del progetto che vede proseguire un’analisi del contesto scolastico sempre più approfondita da un punto di vista della sicurezza stradale e della sostenibilità al momento di entrata e di uscita da scuola degli alunni.
Quattro tra le cinquanta scuole primarie osservate il precedente anno saranno oggetto di training specifici sul potenziamento della percezione dei rischi scuola specifici precedentemente analizzati tramite una fase di ricerca suportata da eye tracker che ha permesso di evidenziare come i bambini esplorano il contesto stradale intorno alla propria scuola.
L’obiettivo sarà quindi quello di potenziare la percezione del rischio contesto specifica per poter fornire agli alunni strategie di prevenzione applicabili a contesti nuovi.