
La scuola di giornalismo: una storia di eccellenza
CONVOCAZIONE PROVE SELETTIVE
I candidati ammessi alle prove selettive del Master in Giornalismo a stampa televisivo e multimediale sono invitati a presentarsi il giorno 13 ottobre pv. alle ore 11.30 presso la sede Unicatt di Via S. Agnese, 2 - Aula SA 116. Prima delle prove sarà necessario procedere al riconoscimento (tramite documento di identità) di tutti i candidati quindi è richiesta la massima puntualità.
L'esame si svolgerà da Pc e sarà visibile tramite la piattaforma Blackboard a cui potrete accedere dal sito http://blackboard.unicatt.it facendo login con le credenziali che sono state fornite (e-mail di iscrizione e password già definita: nin caso contrario seguire procedura "password dimenticata" dalla pagina di login).
I candidati dovranno presentarsi con un pc portatile o un tablet (anche iPad) dove sia stato già installato Respondus (si tratta di un software che non registra nessun video della prova, ma impedisce di accedere a documenti o siti web per tutta la durata della prova).
Elenco dei candidati ammessi alle prove selettive biennio 2025-2027
Master universitario biennale di primo livello in giornalismo a stampa, radiotelevisivo e multimediale
L’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica organizza per gli anni accademici 2025/2026 e 2026/2027 un Master Universitario biennale (24 mesi) di primo livello in Giornalismo a stampa, radiotelevisivo e multimediale.
Aula di ammissione per le prove scritte del 13 ottobre: SA 116 Schuster V.S.Agnese
Premio Matteo Scanni - I vincitori
La Fondazione Matteo Scanni, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione YAM112003 e la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica, bandisce una selezione per l’assegnazione del Premio “Young journalist” in memoria di Matteo Scanni del valore di euro 5.000, riservato agli studenti e alle studentesse praticanti della Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica (AA 2024-2025)
Premio "Consilia"
La Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica insieme al SUN – Supermercati Uniti Nazionali bandiscono una selezione per l’assegnazione di n. 4 premi del valore di 1.500 € ciascuno riservati agli studenti praticanti della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica (AA 2024-2025).
Premio "Stories that matter"
Fondazione Finanza Etica, in collaborazione con l’Associazione della Stampa Estera di Milano e la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica, bandisce una selezione per l’assegnazione del Premio del valore di euro 4.000 riservato alle studentesse e agli studenti praticanti della Scuola di Giornalismo (A.A. 2024-2025)
Borse di studio
Borse di studio - I vincitori
Sono state assegnate le 3 borse di studio destinate a studenti o studentesse iscritti/e nell'a.a. 2024/2025 al Secondo Anno di corso del Master in Giornalismo a Stampa e Radiotelevisivo e Multimediale del valore di € 4.000
Aperte le iscrizioni alla Scuola di giornalismo
Sei sicuro di voler diventare un giornalista? Se non hai dubbi la risposta è la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica. Non perdere tempo! Consulta sul nostro sito il Bando per il nuovo biennio