Gli stage

Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del praticante nel contesto reale del giornalismo presso aziende editoriali convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con la Scuola.

• Nel corso della sua storia, la Scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica ha sviluppato un solido rapporto con il mondo del lavoro, che si è tradotto in una collaborazione continuativa con aziende del settore, ed una continua ricerca di nuove realtà professionali che possano offrire a propri studenti un’esperienza formativa e un futuro professionale.

I nostri studenti hanno lavorato in stage presso le redazioni, tra gli altri, di:

Cartacei nazionali e locali

Corriere della Sera; Repubblica; La Stampa;  Panorama; Il Giornale; Il Sole-24 Ore; Libero; Il Fatto Quotidiano; Circuito Finegil; Il Secolo XIX; Avvenire; Eco di Bergamo; Gazzetta dello Sport; Tuttosport; Finanza e Mercati; L'Espresso; GQ; Wired, Vanity Fair; Il Resto del Carlino; Famiglia Cristiana; Il Foglio; Donna Moderna.

Online

Vice; Linkiesta; Lettera43; Repubblica.it; Corriere.it; Peacereporter; CNR Media; Class Editori; Wired; GQ.it; Vanity Fair; Mondo e missione.

Televisione

RaiNews24; Euronews; SkyTG24; La7; Report; Telelombardia; Repubblica TV; Mediaset (Mattino5; News Mediaset; Sport Mediaset; Studio Aperto; Tgcom; Tg4; Tg5); Raisport; Rai International; SkySport24; Rai TGR.

Radio

Radio 24; Radio Dimensione Suono; RTL 102.5; Circuito Marconi, Radio Popolare, Radio Vaticana; Radio in Blu.

Agenzie

Reuters; Adn Kronos; Agi; Agr; Ansa (Milano, Roma, Buenos Aires, New York, Madrid, Mosca, Pechino); Apcom; Redattore Sociale; Radiocor.