Università Cattolica del Sacro Cuore

TPI-UCSC Journalism workshop 14-24 maggio 2018

Entra a far parte di una redazione online creando il tuo giornale insieme a un gruppo di colleghi e alcuni fra i più grandi giornalisti italiani, tra cui Milena Gabanelli e Peter Gomez.

Per 2 settimane scriverai articoli, andrai sul campo alla ricerca di una storia, imparerai le tecniche per condurre un'intervista e le linee guida per seguire un'inchiesta.

Alla fine del corso saranno premiati i migliori elaborati per ogni categoria. Verrà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato da TPI, Limes e Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Il programma

Inizio lezioni

Le lezioni del Master in Giornalismo 2017-2019 sono iniziate lunedì 27 novembre alle ore 9.00 in via Sant'Agnese 2 (aula SA329, terzo piano).

La frequenza al master è obbligatoria (leggi il regolamento) e full time secondo il calendario delle lezioni e le attività pratiche e di laboratorio

Borse di studio

Il Master in Giornalismo e l'Istituto Toniolo istituiscono otto borse di studio destinate a studenti o studentesse iscritti nell'a.a. 2018/19 al secondo anno di corso. Una borsa ha il valore di 4.500 euro e sette borse hanno il valore di 4.250 euro

Consulta il bando

Biennio 2019-2021

L’ordinamento della scuola di giornalismo è definito secondo il quadro di indirizzi dell’Ordine dei Giornalisti Nazionale consultabile qui.

Il bando di iscrizione al prossimo biennio sarà pubblicato su questo sito indicativamente da giugno 2019. Si prega di consultarlo con frequenza.