Concorso finale

Nella fase finale del Progetto agli studenti è stata richiesto di trasferire quanto appreso sulla tematica scelta, attraverso i seminari teorici e le attività di laboratorio condotte dai docenti dell’Università Cattolica, in un sito Internet da loro creato. Pertanto, agli studenti degli Istituti superiori di Piacenza e Cremona che hanno aderito al progetto è stata richiesta la consegna di un elaborato in forma di sito Internet:

• entro il 15 aprile 2015 per la Sede di Piacenza
  • entro il 17 aprile 2015 per la Sede di Cremona

Obiettivo del sito sviluppato è la sensibilizzazione dei coetanei sui temi approfonditi nelle esperienze condotte in collaborazione con i ricercatori dell’Università Cattolica

La valutazione degli elaborati degli studenti sarà affidata ad una giuria composta da:

• docenti degli Istituti superiori
  • docenti universitari
  • esperti di comunicazione

che andrà a valutare:

1. il livello di approfondimento del tema
  2. l’originalità delle soluzioni proposte
  3. la capacità del sito stesso di comunicare correttamente il tema trattato.

Inoltre, ma solo per la Sede di Cremona, è prevista la premiazione del miglior video a cura del gruppo Soroptimist di Cremona che supporta la manifestazione.

In occasione delle manifestazioni di chiusura dei progetti:

saranno premiati i siti giudicati migliori realizzati dagli studenti.

Verrà istituito anche un premio speciale, che andrà al sito che avrà ottenuto il maggior gradimento sui social media inteso come il maggior numero di Like sulla pagina Facebook della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali secondo precise regole per poterlo esprimere.