Sviluppo sostenibile sede di Piacenza

Territorio

L’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza assume un ruolo non solo in quanto identità, ma soprattutto in quanto parte ed attrice di un territorio e di una comunità in cui si trova ad operare.

E proprio in quanto comunità di persone, il Campus di Piacenza intende rafforzare sempre più il legame con la realtà territoriale circostante creando nuove sinergie.

Alcuni esempi

• Con la convizione che gli sprechi lungo la filiera agro-alimentare impattino negativamente anche per gli ingenti quantitativi di acqua ed energia che sono serviti per produrli, l'ultimo progetto correlato al concetto di sostenibilità nel territorio ha visto la collaborazione tra la Sede e alcuni istituti locali superiori, sia di Piacenza che di Cremona, sul tema di quanto lo spreco alimentare sia insostenibile.

Impegno e scienza