Università Cattolica del Sacro Cuore

Insegnamenti Modulo B


L'edizione 2015/16 del Corso non sarà attivata per mancato raggiungimento del quorum di iscritti.


Il Corso di Formazione per Praticanti Modulo B si svolge da novembre 2015 a marzo 2016, per un totale di 136 ore di lezione, che si terranno con il seguente orario:

  • venerdì pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30
  • sabato mattina dalle 09,00 alle 13,00

Sono esclusi (evidenziati nel calendario) i periodi relativi alle festività Natalizie e Pasquali.

La prima lezione del Corso è fissata per il 6 novembre 2015 alle 14.30 presso l’Aula 32 della Facoltà di Scienze della formazione, Sede di Piacenza.

I contenuti dettagliati dei singoli insegnamenti del Modulo B, per un totale di 136 ore di lezione, saranno definiti e svolti secondo le aggiornate normative vigenti.

Il Modulo B è così strutturato:

E in aggiunta - Modulo B Integrativo - insegnamenti per ulteriori 40 ore di lezione:

  • Tecnica professionale per le operazioni straordinarie
  • Contabilità degli enti pubblici

Per ogni materia è prevista la specifica produzione di materiale didattico, che sarà fornito prima delle relative lezioni.

I programmi e/o gli argomenti potranno subire alcune modifiche apportate dal Docente di riferimento e finalizzate ad una maggiore comprensione delle principali tematiche e all’inclusione di eventuali e recenti novità nonché essere svolti in date diverse qualora l’esigenza didattica lo richiedesse.

Al fine di strutturare in modo adeguato il contenuto di alcuni insegnamenti, sono previsti questionari di valutazione delle conoscenze di base.

Calendario lezioni Modulo B (313,75 KB)