Il Corso

La Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione e con il patrocinio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle provincie di Piacenza e Cremona, promuove il Corso di formazione per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
La crescente competizione fra le aziende è una delle principali evidenze delle forme dello sviluppo economico.
Questo aspetto diventa ancor più importante quando il ciclo economico è in fase recessiva.
Al centro dell’attenzione sono quindi le conoscenze trasversali tra le implicazioni economiche e giuridiche quali parti fondamentali delle politiche strategiche di crescita delle imprese ed i soggetti che le progettano, le promuovono e le realizzano.
Da questo punto di vista, sono necessarie conoscenze aggiornate e multidisciplinari sia in relazione ai responsabili di funzione all'interno delle aziende e sia per i consulenti esterni.