Università Cattolica del Sacro Cuore

Nuove Tecnologie e Innovazione Didattica - mente, media, educazione.

 15 gennaio 2016

L’esperto in NUOVE TECNOLOGIE E INNOVAZIONE DIDATTICA è un docente che alla fine del percorso di master possiede competenze di base inmateria di informatica dellamente, didatticametacognitiva, progettazionemultimediale, progettazione di eventi e percorsi didattici con i nuovimedia e strumenti digitali, anche in presenza di problematiche di inclusione scolastica.
In partenza possiede una laurea in Scienze della Comunicazione o in Scienze della formazione che potrà utilizzare per sviluppare nuove competenze nell’ambito delle culture digitali e della programmazione informatica applicate all’apprendimento e all’insegnamento all’ interno dei sistemi educativi, sia tradizionali che innovativi.

TITOLO RICHIESTO
Laurea di I Livello

La valutazione del curriculum tiene conto del voto di laurea, del percorso di studi effettuati, delle esperienze lavorative e formative, della conoscenza di lingue straniere e degli interessi del candidato. In caso di ex aequo, sarà considerata discriminante la data di presentazione della domanda. I colloqui di ammissione si svolgeranno secondo l’ordine di arrivo delle domande, fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Brochure