16 aprile 2021

Corso online

Dal 16 aprile al 1 ottobre 2021

La figura professionale dello psicologo nella scuola è sempre più centrale e determinante alla luce delle complessità e delle trasformazioni in atto. Esemplificativo in questo senso è il protocollo d'intesa fra MIUR e Consiglio nazionale degli Psicologi che ha consentito alle scuole di poter avere uno psicologo nel proprio istituto a supporto del momento emergenziale e dei molti nuovi bisogni a livello organizzativo, didattico e relazionale a cui la scuola è chiamata a dare risposta.

Tale occasione è sicuramente una svolta importante per far cogliere alle scuole le possibili declinazioni in termini di funzioni e competenze che questa figura possiede e che è chiamata ad esplicitare in coerenza coi cambiamenti interni ed esterni che interessano l'organizzazione scolastica.

Il Corso di Alta formazione online "Nuove professionalità per lo psicologo a scuola. Modelli di consulenza e intervento" offre un programma di consolidamento e aggiornamento delle competenze professionali dello psicologo alle nuove domande, nella direzione di una professionalità consulenziale capace di leggere i bisogni dei nuovi modelli organizzativi scolastici e tradurli in progettazioni e realizzazioni di interventi psicologici innovativi, flessibili e attenti alle persone e agli scenari attuali.

Brochure                    Sito web del corso                 Iscriviti al corso