Nuova pubblicazione - "Alla ricerca dei palloncini perduti. Potenziamento delle funzioni esecutive in età prescolastica"

13 settembre 2019

Matteo Bontadelli, Gabriella Pace & Giulia Stievano

Alla ricerca dei palloncini perduti.
Potenziamento delle funzioni esecutive in età prescolastica

New York: PsyPrint (Create Space Independent Publishing)

Il presente volume fornisce degli strumenti ludico-pratici altamente coinvolgenti e motivanti per il potenziamento delle funzioni esecutive che possono essere utilizzati con bambini in età prescolastica in contesto gruppale. La ricerca scientifica sostiene, infatti, che alla base degli apprendimenti ci sono una serie di abilità che, se potenziate, possono avere effetti positivi sui primi. L’intervento precoce permette di identificare fin dalle prime fasi dello sviluppo i bambini a rischio e favorire una presa in carico efficace. Le attività contenute nel libro si collocano in una cornice narrativa e immaginativa, favorendo la libera espressione del bambino. Il volume si rivolge a psicologi, pedagogisti, logopedisti, neuropsichiatri infantili, educatori, insegnanti, genitori e tutti coloro che sono interessati all'intervento precoce in età prescolare.

Maggiori informazioni sull'opera