Il Metodo SaM (Sense and Mind)

13 aprile 2018

Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore

Il corso intende condurre l’operatore ad apprendere le modalità d’intervento sulla programmazione motoria e sulle immagini mentali motorie e visuo-spaziali. Viene utilizzata una metodologia particolare, che prevede un’attivazione dinamica multisensoriale e la strutturazione di gran parte delle attività in fasi. Tale metodologia permette di esercitare,  nell’ottica di un intervento process oriented, le funzioni esecutive di base, quali attenzione, memoria di lavoro, inibizione e flessibilità cognitiva, e le funzioni più complesse, dalla pianificazione fino alla metacognizione.
Il metodo trova applicazione in età sia evolutiva sia adulta/anziana con problematiche differenti correlate ai disturbi dell’organizzazione.

Durata del corso: 13 aprile - 24 novembre 2018

Scadenza iscrizioni: 2 aprile 2018