A scuola con la mente e il cuore. Educazione socio affettiva in preadolescenza

17 ottobre 2017

Milano, Casa della Psicologia

Presentazione del libro “A scuola con la mente e il cuore
In questo contesto il libro fornisce un’articolata proposta metodologica scaturita dall’esperienza positiva di un progetto svolto in una scuola secondaria di primo grado. Viene offerto un quadro di riferimento teorico-pratico su come aiutare i preadolescenti di oggi a crescere nella dimensione umana e relazionale all'interno del contesto scolastico, in un lavoro congiunto di collaborazione con gli altri psicologi presenti a scuola (anche di orientamenti teorici diversi) e gli insegnanti.

La prefazione del testo è stata scritta da Manuela Cantoia, professore associato di Psicologia generale all’Università E-campus e Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
La postfazione è, invece, a cura del professore Luigi Macchi dell’Ufficio Scolastico Regionale, ambito territoriale di Varese (ex Provveditorato agli Studi).

Locandina dell'evento