Master universitario - Competenze relazionali e strumenti narrativi

Università Cattolica di Milano, Febbraio 2022 - Giugno 2023

Master Universitario

COMPETENZE RELAZIONALI E STRUMENTI NARRATIVI: APPROCCI PSICOPEDAGOGICI

Il Master è rivolto a laureati triennali e magistrali in Psicologia, Scienze dell’educazione e della formazione, altre scienze sociali e discipline umanistiche, insegnanti ed operatori della Sanità. Il programma è anche rivolto a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro nell’ambito della formazione, quali esperti nei processi di apprendimento, della consulenza, responsabili delle risorse umane nei contesti lavorativi o coordinatori nell’ambito scolastico o del no profit.

Inoltre, il Master si rivolge a un pubblico internazionale per lo specifico modulo che propone un approfondimento della tematica e delle esperienze in contesti stranieri.

Al termine del Master il diplomato disporrà di elevate competenze che gli consentiranno di analizzare i bisogni ed elaborare interventi in una serie diversificata di ambiti, vale a dire quelli del lavoro educativo, didattico e formativo nei contesti scolastici, aziendali e sanitari, accompagnando e sostenendo lo sviluppo delle risorse umane nell’ambito della formazione e della consulenza.

Le approfondite conoscenze psicopedagogiche saranno in grado di supportare il lavoro di educatori, psicologi, insegnanti, formatori, consulenti e operatori nei servizi sanitari.

Sito web dedicato