Corso - Tutoring psicoeducativo per bambini e adolescenti con disturbi di apprendimento e cognitivo-comportamentali

3 settembre 2022

3 settembre - 10 dicembre 2022

Università Cattolica di Brescia e online

Il tutor psicoeducativo affianca il bambino/ragazzo in un periodo evolutivo particolarmente critico, in cui le conseguenze del disturbo da cui è affetto rischiano di compromettere aree di fondamentale importanza come lo studio e le relazioni sociali. Coglie i vissuti di disagio del bambino/ragazzo supportandolo negli aspetti emotivi e relazionali. Facilita l’acquisizione da parte del bambino/ragazzo di strategie di studio e atteggiamenti relazionali utili ad affrontare le difficoltà collegate al disturbo. Il corso si focalizza su tre tipologie di disturbi: disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e disturbo dello spettro autistico (in specifico autismo ad alto funzionamento).

Brochure