Alleanza educativa scuola-famiglia - Giornata studio

21 settembre 2018

Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore

Lo SPAEE parteciperà alla giornata studio "Alleanza educativa scuola-famiglia" con laboratori condotti dalle dott.sse Marisa Giorgetti, Paola Pizzingrilli e Serena Germagnoli in qualità di esperte SPAEE.

La giornata prevede tre relazioni magistrali, seguite, nel pomeriggio, da diversi laboratori didattici.

Le lezioni saranno tenute dai docenti universitari dell’Università Cattolica di Milano: Luigi Pati parlerà della partecipazione tra scuola e famiglia come corresponsabilità educativaRita Ciceri affronterà il tema del Condividere emozioni per costruire sintonia educativaLuigi D’Alonzo parlerà della Gestione della classe, allievi problematici e aspettative delle famiglie.

laboratori didattici saranno ampi e vari. Si va dalle competenze linguistiche attraverso il suono; al pensiero creativo come motivazione degli studenti; al problem solving; al metodo Eureka per il potenziamento delle abilità di lettura e scrittura nella scuola primaria; alle nuove tecnologie finalizzate all’inclusione scolastica…

Sito web dell'evento