Adolescenti, tablet e scuola: rappresentazioni, efficacia e buone pratiche.

19 novembre 2015

Giovedì 19 novembre 2015 - ore 15.00 -18.00
Aula G.016 Sala Maria Immacolata
Milano, Largo Gemelli 1

Le nuove tecnologie hanno cambiato il modo di comunicare ma anche di leggere, scrivere, comprendere e trasmettere informazioni, concetti e conoscenze. Oggi anche la scuola è chiamata a camminare allo stesso ritmo della vita sociale e ad aprirsi all’uso di strumenti tecnologicamente avanzati. In particolare, diverse sperimentazioni di apprendimento con i tablet sono state attivate nelle scuole secondarie superiori. La complessità del fenomeno richiede una prospettiva multidisciplinare che possa interrogarsi in maniera concreta e profonda su questioni psicologiche, educative e comunicative.
Questo seminario è parte di una serie di iniziative scientifico-culturali e di public engagement “Psicologia in Azione: Il Dipartimento affronta le grandi sfide sociali” orientate a conoscere, approfondire e contribuire a risolvere le grandi sfide che caratterizzano la realtà sociale odierna.

Il Seminario prevede un numero limitato di posti.
Si prega pertanto di inviare una email di iscrizione all’indirizzo: daniela.villani@unicatt.it
entro l’8 novembre 2015, in cui specificare:
Nome, Cognome, Qualifica, Ente di appartenenza, Numero telefonico, Email.