Prima MAPPA italiana GRUPPI DI PAROLA

11 dicembre 2018

Pubblicata la prima MAPPA italiana dei Centri nei quali si realizzano i Gruppi di Parola.

I dati sono stati raccolti dall'Università Cattolica del Sacro Cuore (Consultorio Familiare di Roma e Centro di Ateneo Studi e Ricerche per la Famiglia di Milano) e dall'Istituto Toniolo (Consultorio familiare di Napoli) nell'ambito del Progetto I Gruppi di Parola per figli di genitori separati. Una risorsa per la cura dei legami familiari promosso dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza.

La MAPPA, presentata il 3.12.18 al Convegno conclusivo del Progetto, è già stata ampliata con i dati di altri due Centri ed è destinata ad essere uno STRUMENTO IN DIVENIRE con aggiornamenti periodici.

Per correzioni, integrazioni, segnalazioni di centri attivi, scrivere a consultorio.familiare@unicatt.it

La MAPPA è pubblicata anche sul sito dell'Autorità garante dell'infanzia e l'adolescenza www.garanteinfanzia.org e sul sito www.unicatt.it/serviziocoppiafamiglia