Formazione e aggiornamento degli insegnanti

La presente Summer School rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale della scuola organizzate dall’Università Cattolica, in quanto Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016.

La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016). In particolare permette l’esonero dall’insegnamento, fino a 5 giorni all’anno, compatibilmente con le esigenze di servizio, e, per quanto possibile, nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento.

La Summer School è finanziabile con la “Carta del docente” prevista dalla L. 107/2015 c.d. “buona scuola”. Coloro che insegnano presso scuole paritarie o private, se iscritti a un Fondo Interprofessionale, possono usufruire di forme di finanziamento in virtù del Fondo a cui sono iscritti (per informazioni:  fondi.interprofessionali@unicatt.it).