Quote di partecipazione

Il costo di iscrizione alla “Scuola estiva internazionale di Studi leopardiani, pascoliani e montaliani” è di Euro 500,00 IVA compresa. La quota copre la partecipazione alle lezioni e alle conferenze, nonché il materiale didattico. Sono esclusi dall’importo: pranzi, cene, pernottamenti, nonché le spese per spese attività extracurricolari (ingressi ai musei, ai concerti, ecc...).

È prevista una riduzione sulla quota di partecipazione per gli studenti e per i dottorandi di ricerca iscritti ad altri atenei, per coloro che abbiano già frequentato almeno un’edizione della Summer School e per gli Alumni dell’Università Cattolica a Euro 400,00 IVA compresa.

Per gli studenti iscritti all’Università Cattolica il contributo di partecipazione è di Euro 250,00 IVA compresa.

Coloro che hanno già partecipato almeno a una precedente edizione della Summer School, gli studiosi accademici strutturati e gli insegnanti della scuola primaria e secondaria potranno iscriversi a un singolo modulo “leopardiano”, “pascoliano” o “montaliano”, al costo di Euro 200,00 IVA compresa.