Home

Università Cattolica del Sacro Cuore
Università Cattolica del Sacro Cuore

News

Si è concluso il percorso di alternanza scuola-lavoro con la presentazione delle idee imprenditoriali realizzate dagli studenti lucani. I nomi dei vincitori saranno ufficializzati il 28 giugno nell’ambito delle Giornate di Avvenire.  

Iniziative

A immaginare la città di domani sono 220 alunni delle quarte di una decina di scuole superiori della Basilicata in alternanza scuola-lavoro. Ad accompagnarli, oltre ad alcuni docenti, anche gli studenti lucani della Cattolica. Un percorso con l'obiettivo di favorire la valorizzazione economica della conoscenza e lo sviluppo socio-culturale dell’intera Basilicata.

L’intervista a monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo. «Il seminario per i docenti di Teologia e gli assistenti pastorali si terrà a Matera dal 9 al 12 settembre».

L’Università Cattolica incontra la capitale europea della cultura con varie iniziative: un progetto di alternanza scuola-lavoro, una serie di eventi nei chiostri a partire dalla mostra di Antonio Paradiso, un volume-antologia curato dal Laboratorio di editoria.