Home

Università Cattolica del Sacro Cuore
Università Cattolica del Sacro Cuore

Eventi

Box Doppio Statico 5255

“Libri tra i Sassi. Matera e la Basilicata nei maggiori casi editoriali”: è il titolo del volume-antologia realizzato dal Laboratorio di editoria dell’Università Cattolica diretto da Roberto Cicala. Il libro, pubblicato da EDUCatt, sarà presentato venerdì 10 maggio in anteprima al Salone del libro e mercoledì 15 maggio in largo Gemelli con un evento di reading, proiezioni e degustazioni in collaborazione con Casa Fogliani.

Continua il ciclo Matera città del cinema, organizzato dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (Almed) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo. Prossimo appuntamento l’8 maggio con la proiezione Allonsanfàn (1974) dei registi Paolo e Vittorio Taviani che si terrà alle ore 14.30 nell’aula SA 112 Frassati (via Sant’Agnese, 2 - Milano).

Iniziative

Lucania FutureLab

A immaginare la città di domani sono 220 alunni delle quarte di una decina di scuole superiori della Basilicata in alternanza scuola-lavoro. Ad accompagnarli, oltre ad alcuni docenti, anche gli studenti lucani della Cattolica. Un percorso con l'obiettivo di favorire la valorizzazione economica della conoscenza e lo sviluppo socio-culturale dell’intera Basilicata.

Giuseppe Lupo, docente di Letteratura italiana contemporanea, annuncia che durante gli eventi milanesi per Matera 2019 sarà presentata la pièce tratta dal suo romanzo Gli anni del nostro incanto.  

L’Università Cattolica incontra la capitale europea della cultura con varie iniziative: un progetto di alternanza scuola-lavoro, una serie di eventi nei chiostri a partire dalla mostra di Antonio Paradiso, un volume-antologia curato dal Laboratorio di editoria.