Scuola estiva internazionale in Studi danteschi

Nel Settecentesimo anniversario dantesco, la Scuola estiva internazionale in Studi danteschi  celebra la sua XV edizione.

Nata per scoprire più da vicino la figura dell'Alighieri, le sue opere, il suo pensiero, la sua fortuna, propone a studiosi ed appassionati di tutto il mondo contenuti multidisciplinari e un metodo critico di approccio a significati e a valori sempre nuovi.

La solida collaborazione scientifica tra Università Cattolica, Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna e Università degli Studi di Verona,  assicura una formazione altamente qualificata, per offrire una comprensione profonda della complessità e della grandezza del Sommo Poeta.

Per ricevere il programma dettagliato e le modalità di iscrizione scrivere a: dante.summerschool@unicatt.it